Sicurezza - Safety! L'Associazione Sportiva KITESURF ITALIA offre corsi di kitesurf in Veneto a Rosolina Mare (Rovigo), a Sottomarina di Chioggia (Venezia), in Grecia (Mar Egeo, isola di Lemno - Lemno o Limnos) e anche in BRASILE (nel Nordeste del Cearà). Le nostre scuole di kitesurf lavorano solo istruttori qualificati IKO. Siamo uno delle prime Associazioni Sportive Dilettantistiche con Centri-Scuola kitesurfing dell'Alto Adriatico Veneto a offrire lezioni di kite per tutti i livelli. KITESURF ITALIA ha istruttori di kiteboard IKO Senior di Livello 2 e 3 operativi a Sottomarina di Chioggia (Venezia), un centro scuola Kiteboard a Rosolina Mare (di fronte all'Isola di Albarella, provincia di Rovigo) e in Grecia (Mar Egeo) nella ventosa isola di Lemno (Lemno o Limnos). In inverno ci spostiamo con le nostre scuole di kitesurf in Brasile. Vieni a trovarci nei nostri Centri scuola kiteboarding a Rosolina Mare, Sottomarina di Chioggia, Isola di Albarella, Grecia, Mar Egeo, isola di Lemno, Lemno, Limnos. Da ottobre a marzo potrai venire a trovarci anche nel Nordest del Brasile (Cearà). La nostra Kiteschool offre Lezioni private di Kitesurf a pochi km da Chioggia e anche nell'isola di Albarella. Corsi Kytesurf anche in Veneto. Lezioni kaitsurf a Volano e Sottomarina di Chioggia. Corso di keitsurf base, corso di kitesurf intermedio, corso di kite avanzato a Sottomarina di Chioggia, corsi di kitesurf a Isola Verde (venice kiteboarding), kitesurf lessons Greece, corsi di kitesurf con didattica V.I.P. in Italia, Brasile e in Grecia, Mar Egeo, isola di Lemno (Lemno, Limnos)!

SICUREZZA A ROSOLINA MARE

Disciplinamento della Pratica di Kitesurf
a Rosolina Mare (Rovigo)

Dal 1 maggio al 30 settembre di ogni anno LA PRATICA DEL KITESURF a ROSOLINA MARE È VIETATA dall'Ordinanza Comunale e Capitaneria di Porto Locale, le sanzioni si aggirano sui 1000 € con sequestro di attrezzatura. I nostri corsisti e allievi, nonché i soci iscritti a Kitesurf Italia possono invece usufruire liberamente degli spazi concessi alla nostra scuola, sia per fare lezione che praticare dopo i corsi.

Gli spazi della SCUOLA sono segnalati con appositi cartelli e corridoio di lancio per l'uscita in mare. Per accedervi è richiesta la tessera dell'Associazione che vi verrà rilasciata e seguito iscrizione.

Tutti i riders esterni che usufruiranno dello spazio scuola in modo abusivo o che non rispetteranno i divieti locali facendo kite nelle spiagge adiacenti e mettendo a rischio l'incolumità della balneazione e lo stesso kite-spot, verranno immediatamente segnalati alle Autorità Locali.

Nei centri scuola Kitesurf Italia la SICUREZZA è importantissima!
Per questo motivo ci sono alcune cose che dovete sapere per poter praticare il kitesurf da noi in modo sicuro e divertente.

ISCRIZIONE E PRESENTAZIONE
Prima di uscire in kite davanti ai nostri centri è obbligatorio che tutti i kitesurfers si registrino lasciando i propri dati personali e contatto in caso di emergenza. Vi faremo quindi una breve presentazione delle procedure di sicurezza che sono da rispettare obbligatoriamente e vi mostreremo com'è strutturato il nostro centro, la spiaggia e vi spiegheremo dove si deve decollare e atterrare i kites, la zona in acqua dedicata ai free-riders, la zona in acqua dedicata ai corsisti e infine dov'è possibile usufruire dei nostri servizi di lavaggio attrezzature, anemometro e storage.

NOLEGGIO DELL'ATTREZZATURA
In tutti i centri scuola Kitesurf Italia, effettuamo il servizio di noleggio attrezzatura solo per gli allievi (o ex-allievi) della nostra scuola che hanno terminato da noi i corsi AVANZATI e desiderano proseguire con l'allenamento personale.
NON offriamo nessun'altro tipo di servizio noleggio a kiters indipendenti esterni dalla nostra scuola.

Kitesurf Italia offre, SOLO per i corsisti che hanno terminato il corso AVANZATO (ovvero allievi o ex-allievi, che sanno perfettamente bolinare) il noleggio dell'attrezzatura completa.

NEI NOSTRI CENTRI SCUOLA TROVERETE ESPOSTE
QUESTE REGOLE DI SICUREZZA:


1. Tutti i kitesurfers devono registrarsi a Kitesurf Italia prima di uscire in kite ed essere in possesso del Livello 3 IKO e USUFRUIRE DELLE AREE DEDICATE ALLA SCUOLA.

2. I kitesurfers devono dimostrare di saper gestire e pilotare il kite con la massima sicurezza, devono saper bolinare, navigare al largo, uscire e rientrare nello stesso punto.

3. Tutti i kitesurfer devono possedere un'assicurazione contro terzi che copra in caso di necessità i danni a persone, cose e animali provocati dal kitesurf.

4. NON permettiamo nessun tipo di lezione privata nelle nostre aree adiacenti la nostra scuola, nè col kite, nè con piccoli foil kites (kites a cassoni).
TUTTE le lezioni devono essere obbligatoriamente condotte dagli istruttori di Kitesurf Italia.

5. NON permettiamo l'uso del leash alla tavola senza indossare il casco;

6. Tutti i kites devono essere obbligatoriamente equipaggiati con sistema di de-power (con leash!) o altri sistemi di sgancio rapido perfettamente funzionanti in modo da potersi divincolare dal kite in caso di emergenza.

7. L'utilizzo di casco e impact vest è fortemente raccomandato all'estero nonchè obbligatorio per legge in Italia.

8. Il decollo e atterraggio dei kite è permesso solo all'interno delle aree designate.

9. NON è permesso fare kite entro i 300mt dalla battigia (leggi e regolamenti ordinanza Capitaneria di Porto), a eccezione delle aree dedicate al decollo e atterraggio che vengono utilizzate solo per uscire in mare e rientrare e per svolgere le lezioni.

10. Stare molto lontani dalle zone in cui sono presenti bagnanti, passanti, i nostri allievi, nonchè ostacoli.

11. Le regole di precedenza sono in pieno vigore e devono essere obbligatoriamente rispettate da TUTTI!
Per favore, chiedete se avete necessità di chiarimenti o delucidazioni in merito.

12. Praticare il kitesurf in modo rischioso e imprudente NON è tollerato e potrà essere motivo di divieto di ulteriore pratica e uscita in mare nelle nostre aree dedicate al kite.

OGNI KITER è RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI A BENI, PERSONE ED ANIMALI.
NON SI ASSUMONO NESSUNA RESPONSABILITà Nè IL COMUNE, Nè LA SCUOLA DI KITESURF Nè la CAPITANERIA DI PORTO.


IL MANCATO RISPETTO DEI TERMINI DI LEGGE VIENE PUNITO CON L'IMMEDIATA ESCLUSIONE DALL'AREA KITESURFING DA ROSOLINA MARE E CON UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA COMPRESA TRA 800,00 EURO E 10.329,14 EURO NEL SENSO DELLA LEGGE 24/11/1981 N° 689

13. Non esagerare e arrivare allo sfinimento! Se sei stanco rientra, fai una pausa e goditi un drink!

Divertiti in acqua e usa SEMPRE
la massima prudenza!


K I T E S U R F    I T A L I A

Contattaci

KITESURF ITALIA - KSI

Associazione Sportiva Dilettantistica
- attività riservata solo ai soci -
sicurezza   safety

© 2023 Kitesurf Italia :: KSI - Privacy Policy